lunedì 29 agosto 2016

Sono viva :)

Non sono sparita.
Sono sempre viva,ma sono cambiata.
Sono cambiate così tante cose che non saprei nemmeno da dove iniziare.
Posso dire che mi sto indirizzando pero' verso quello che mi ero proposta quel 6 di gennaio.
Buona parte della mia vita è cambiata da allora.
Non voglio entrare nei dettagli,ma sono cresciuta tanto.
Ho capito che a volte amiamo troppo gli altri al punto di scordare noi stessi.Ho capito che non esistono amori sbagliati,ma solo amori che si vivono in modo sbagliato.
Ho scoperto che uomini e donne hanno un modo talmente diverso di essere che a volte incontrarsi è un attimo,come un attimo è allontanarsi mille miglia.
Ho capito che essere una ragazza come me è dura,specialmente se ti porti dietro un enorme peso,un dolore indicibile con cui sei cresciuta oramai,l'eterna paura di restare sola,quella paura bambina sapete?,l'insicurezza di non essere mai abbastanza bella,abbastanza brava,abbastanza intelligente e capace...
Ma ho capito anche che a volte non è solo colpa degli altri.A volte siamo noi che ci creiamo le nostre gabbie.Siamo noi a costruire muri infiniti verso il mondo.
Ho capito che la vita è una e puo' finire in qualsiasi momento e in quanto creatura particolarmente sensibile ne sono molto consapevole!Anche troppo!
Ma ho anche capito che se tu guardi alla vita con speranza e fiducia,la vita ti ripaga e che i buoni sentimenti portano sempre e comunque verso cose buone.
Ho capito che si puo' amare senza possedere.
E ho capito che è anche importante essere amati senza essere posseduti.
La vita non è ancora finita per me.Voglio andare ancora via e sto cercando di farlo :)
Ho viaggiato tantissimo!Ho viaggiato 5 volte quest'anno :D
Il mondo non è la via dove sei nato,le case con i graffiti e la gente che urla e suona clacson all'impazzata!
Il mondo non è una triste azienda che non ti da prospettive!
Il mondo non è un posto che ti uccide prima ancora di nascere!
Il mondo è così grande vasto e immenso...c'è tutta una vita là fuori che ha ancora tanto da dirci!
Io voglio viverla tutta!
Voglio respirare ancora le foreste,nuotare nel lago,incontrare animali!Voglio essere felice!
Ho scavato,sto scavando ancora.Ma sto sperando.Sto provando.Sto cercando.Non sono ferma.Non mi fermo.Continuo a correre.
La vita non è solo quella che vediamo tutti i giorni.C'è molto altro!Io ci sono stata :)

4 commenti:

  1. m'hai messo un pò di buon umore per affrontare questa giornata!

    RispondiElimina
  2. Un gran bel ritorno.
    Brava.
    Questo è l'approccio giusto.

    RispondiElimina
  3. l'insicurezza di non essere mai abbastanza bella,abbastanza brava,abbastanza intelligente e capace.

    eccome se non ti capisco.
    ti auguro il meglio, un abbraccio.

    RispondiElimina